copertina ilponIl Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

ambientiFondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Dopo aver dato seguito all'avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN, si comunica che questo Istituto è stato destinatario anche del finanziamento relativo al Fondo Europeo – di Sviluppo Regionale – azione 10.80.1.A3 “interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzati e per l’apprendimento delle competenze chiave”.

Il Progetto presentato dalla scuola, denominato “Per una scuola di tuttti e di ciascuno”, prevede la realizzazione di laboratori mobili destinati alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado per realizzare attività laboratoriali pluridisciplinari e per classi aperte, al fine di promuovere e stimolare l’apprendimento per competenze, garantendo a tutti gli studenti lo sviluppo di una solida formazione globale nell’ottica dell’educazione permanente. Particolare attenzione sarà posta al sostegno delle varie forme di diversità, di disabilità o di svantaggio per valorizzare gli aspetti peculiari della personalità di ognuno.

L’utilizzo di software specifici, che consentiranno di trasformare i dati esperienziali in materiale digitale, sarà di valido ausilio per una didattica laboratoriale che si configura come il prolungamento e l’integrazione dei percorsi programmati e progettati nel POF.

Si allega la nota Prot. N. 871 B/15

Scarica questo file (pon ambienti digitali.pdf)pon ambienti digitali.pdf395 kB

Il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Colli a Volturno determina che sono aperte le procedure di selezione per il reclutamento di personale interno per il progetto ”Come fai se Wireless non ce l’hai? - Realizzazione/ampliamento dell’infrastruttura di rete cablata/wireless" - da impiegare nella realizzazione del Piano Integrato di Istituto per le seguenti attività: attività di Collaudatore Obiettivo/Azione 10.8.1.A2 e attività di Progettista Obiettivo/Azione 10.8.1.A2.