Si comunica che le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line (tranne che per la scuola dell'infanzia). Per l’anno scolastico 2018-2019 le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado potranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20.00 del 6 Febbraio 2018.

La scuola dell'infanzia è esclusa dalla modalità on-line e quindi le iscrizioni saranno effettuate su modulo cartaceo e consegnato in segreteria.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”:
  2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 9 Gennaio 2018. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 16 Gennaio 2018. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it;
  4. il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

ATTENZIONE: Il Genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

ISEE815016 COLLI A VOLTURNO
ISEE815049 FORNELLI
ISEE81507C ROCCHETTA A VOLTURNO
ISEE81510L MONTENERO VAL COCCHIARA
ISEE81511N CERRO ALVOLTURNO
ISEE81512P RIONERO SANNITICO
 SECONDARIA 1° GRADO
ISMM815015 COLLI a VOLTURNO "A. GRAMSCI"
ISMM815026 FORNELLI
ISMM815048 CERRO AL VOLTURNO "D. ALIGHIERI"
ISMM815059 RIONERO SANNITICO

banner scuolainchiaroPer accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/).