regolamentoAll'interno della scuola è prevista la partecipazione democratica di tutte le componenti.
Il Consiglio d'Istituto, organismo di cui fanno parte rappresentanti dei genitori, docenti e non-docenti, ed il Dirigente Scolastico, adotta il Regolamento d'Istituto qui di seguito allegato.

 

 

FileDimensione del File
Scarica questo file (Regolamento d'Istituto.pdf)Regolamento d'Istituto.pdf858 kB

patto corresponsabilitaPer costruire una forte alleanza educativa tra famiglia e scuola durante tutto il percorso di crescita dello studente, è necessaria una condivisione responsabile di valori quali fiducia, rispetto, solidarietà e collaborazione.

IL Patto Educativo di Corresponsabilità è un documento importante che per la prima volta mette in evidenza il contratto educativo tra scuola e famiglia.

L’obiettivo, vincolante con la sua sottoscrizione, è quello d'impegnare le famiglie, fin dal momento dell’iscrizione, a condividere con la scuola i nuclei fondanti dell’azione educativa. La scuola, oltre ad essere luogo deputato alla formazione culturale degli studenti attraverso l’insegnamento delle discipline, assume il ruolo fondamentale di affiancare i genitori nell’accrescimento dei figli sotto gli aspetti personale, relazionale e civile.

In allegato è possibile scaricare il Patto educativo per la firma:

FileDimensione del File
Scarica questo file (PATTO_DI_CORRESPONSABILITA.pdf)PATTO_DI_CORRESPONSABILITA.pdf109 kB