Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Colli a Volturno ha promosso ed organizzato in collaborazione con il locale Istituto Comprensivo, il gruppo Alpini e l'Associazione Italia Verde - Pro Vita Onlus.

Evento che si è svolto in due fasi, il primo all'interno della sala riunioni della scuola di Colli a Volturno, dove dopo i discorsi della dirigente Scolastica Ilaria Lecci e del sindaco Emilio Incollingo il giovane Marino Di Iorio, volontario dell'associazione ambientalista Italia Verde -Pro Vita Onlus, ha spiegato ai piccoli alunni presenti l'importanza delle vegetazione e soprattutto ha illustrato a tutti i tipi di arbusti che si possono ritrovare in giro nel territorio della Valle del Volturno.

A seguire sono state messe a dimora, presso la nuova piazza di Colli a Volturno, sette piantine simboleggianti la vita, ognuna delle quali dedicata ai nati del 2017.

• ALBERO-COLLI
  • ALBERO-COLLI1
  • ALBEROCOLLI3
  • ALBEROCOLLI4

Sport di classe: manifestazione finale con gli istruttori CONI Giuseppe Forte e Luca Barandinelli presso il campo sportivo di Fornelli . In campo ci sono stati gli alunni delle quarte e delle quinte di Colli a Volturno, Fornelli e Rionero Sannitico. Appuntamento a Cerro per un altro gruppo la settimana prossima.

• GIOCO-SPORT-FORNELLI
  • GIOCO-SPORT-FORNELLI2
  • GIOCO-SPORT-FORNELLI3
  • gIOCO-SPORT-FORNELLI1

Festa conclusiva del progetto Acquaticità presso la piscina provinciale di Venafro. Un ringraziamento speciale a tutto lo staff e ovviamente ai docenti e ai genitori che ne permettono la realizzazione!

• PISCINA

• 0912af18-ea4c-49c7-931f-ac7af2881d83
  • 4669302f-9304-4222-a589-176fa42b3ee1
  • 64d3807c-321b-424f-a0c3-2d3d09866e35

Rocchetta centraleRocchetta al Volturno - Centrali aperte nella Valle del Volturno.

Sabato 30 settembre la Centrale Idroelettrica di Rocchetta al Volturno, in località Sorgenti, ha aperto le porte anche agli alunni e ai docenti del nostro Istituto Comprensivo: hanno partecipato la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado di Fornelli.

Un ringraziamento particolare a tutti i responsabili dell’organizzazione,, in particolare al Sig.Pinelli e a tutta l’Amministrazione Comunale con a capo il Sindaco Teodoro Santilli.